Accedi    |    Registrati
Altro
Assunta (venerdì 3 gennaio 2014) Categoria: Altro
PICCOLI ACCORGIMENTI CASALINGHI
19:30 del 03-01-2014
Passate le feste, dopo aver riposto i nostri cristalli e sistemato ogni cosa, cominciamo ad occuparci nuovamente delle nostre casette, con dei piccoli accorgimenti, al costo zero e dal risultato strabiliante, insomma, un buon riciclaggio.
Bustine di the usate alleate di bellezza
L’uso cosmetico delle bustine usate del the è forse quello più conosciuto. Sono note, infatti, le proprietà astringenti dell’infuso. Possiamo usare i filtri anche vecchi (e quindi ormai secchi), per concederci una maschera di bellezza rilassante. Basterà far rinvenire i filtri in acqua calda da usare come base per una emulsione da stendere sul viso. Oppure, per sgonfiare occhi stanchi con borse, sarà sufficiente poggiarci sopra i nostri bei filtrini leggermente strizzati, e lasciarli agire per almeno un quarto d’ora. Per un effetto defatigante ancora più efficace, potete mettere le buste nel freezer per 20 minuti e poi posizionarle sulle palpebre chiuse. Infine, potete usarle (fredde) al posto del tonico e picchiettarle sul viso, avranno un bell’effetto astringente e anti-age.
Bustine di the usate, ottime per l’igiene della casa
Passiamo all‘igiene della casa. Le bustine del the usate sono eccellenti anche sui vetri e gli specchi appannati (magari con tante belle ditate) possono ritrovare la brillantezza grazie alle nostre bustine di the.
In giardino le bustine usate di the sono un eccellente fertilizzante naturale. Ad esempio, potreste interrarle proprio alla base delle vostre piante, e vedrete che boccioli meravigliosi in poco tempo.
PER CHIUDERE UNA PICCOLA CHICCA: per una pulizia del viso dolcissima, provate ad insaponare una spugna umida, con del sapone di marsiglia, poi aggiungere un bel cucchiaino di zucchero, spalmare sul viso lontano dagli occhi, il leggero massaggio un po' ruvido dello zucchero, rimuoverà tutte le cellule morte, massaggiando dolcemente viso e collo.
PS. Ho trovato casualmente questi piccoli segreti casalinghi leggendo una rubrica, ed ho pensato di farli conoscere anche a voi amiche ed amici cari.
Mafaldaaaaaaaa! non leccare la spugna zuccherosa, perché sotto non ti scordare che c'è il sapone...........................
Segnala abuso


6ecbbe871b9dc4a4c8d542108cb92d60
mafalda (venerdì 3 gennaio 2014)
Non comprendo questa tua acredine nei miei confronti ,sono sempre stata gentile ed affettuosa e poichè io sono BUONA, faccio finta di nulla .Le chicche tienile per te , perchè mi sembrano un escamotage per ridurre i nostri visi, già belli di natura in una maschera con pustole e segni indelebili .Facci sapere dove spedirti i nostri filtri usati , secchi e scaduti, dato che tu ne fai buon uso .Ti voglio bene , Mafalda
Assunta (sabato 4 gennaio 2014)
01:57 del 04-01-2014
Mia cara amica palermitana, non che siciliana doc. Mi hai dato della befana, della persona che deve essere buttata perchè vecchia ed ora hai il coraggio di far finta di niente e candidamente mi dici che ho dell'acredine nei tuoi confronti? Lasciamo perdere e poi non parlare a nome di tutti per le mie chicche, tu non usare i filtri usati, magari gli altri (molto più acuti) proveranno.
Ora seppellirò l'ascia di guerra, perchè siamo ancora in odore di feste natalizie ed io sono una buona, quindi:
Mia cara Mafalda. Siamo amiche virtuali e reali da ben cinque anni (se non erro) ci siamo scritte, sentite, discusso, scherzato, confidato, noi due siamo le veterane di esternando, sotto i nostri occhi, sono passati tanti di quei nomi e pseudonimi, che potremmo scrivere un libro, abbiamo letto cose gravi, cose belle e stronzate megagalattiche, (scusa la licenziosità della parola, ma rende l'idea) Abbiamo subito qualche cattiveria e a volte siamo state travisate in buona fede, ma abbiamo resistito. L'anno nuovo ci vede ancora quì, nonostante piccoli grandi problemi che ci assillano nella vita, cerchiamo di passare qualche minuto in perfetta serenità ed in perfetta sintonia con quelli che sono stati i nostri più grandi compagni di viaggio, vedi Nik, Dora, Giorgio, Francesco, Monica, e come dimenticare la nostra grande amica Fiorella, vorrei nominare tutti, ma questi sono quelli che hanno lasciato la loro impronta, importante, amichevole e affettuosa.
Ti ammiro, ti apprezzo e ti stimo, per la tua grande fede, per la tua bontà e per la tua allegria.
Ti abbraccio, la tua, mi auguro ancora a lungo amica
Assunta Strano
mafalda (sabato 4 gennaio 2014)
Meravigliosa Assunta , grazie , per le belle parole che ricambio con affetto e simpatia .
Solo perchè ti considero spiritosa ed intelligente mi permetto di usare un tono canzonatorio , sapendo di trovare dall'altra parte un'alleata nelle scherzo .......
Ok , dopo che ci siamo sviolinate a vicenda , ed avendo sotterrato entrambi "l'ascia di guerra" mi vuoi dire chi posso "torturare "? Se non "cinguetto" con qualcuno non mi diverto !!!!!! Doraaaaaaaaaaaa, tu ci stai ?
Assunta (sabato 4 gennaio 2014)
22:26 del 04-01-2014
In famiglia mi chiamano bonariamente, "il maresciallo" perchè....... per forza di cose, ho dovuto da sempre rimboccarmi le maniche e darmi da fare per ben far funzionare la mia adorata famiglia, questo però, è un coltello a doppia lama, perchè qualsiasi cosa succeda in casa, o di brutto o di bello, è sempre colpa mia, essendo la........matriarca (per dire) ho questo ruolo di persona integerrima, ma è soltanto una facciata di carta pesta, perchè persino i miei nipotini sanno che mi basta un bacio o un abbraccio, per sciogliermi come neve al sole. Questo preambolo, per dirti che con me puoi cinguettare, squittire........ GRACCHIARE come una...... cornacchia, io ti risponderò sempre per le rime e ti renderò pan per focaccia e dal momento che siamo siciliane doc entrambe con sangue del sud, dimmi tutto quello che ti passa nelle celluline grigie, io sono: simpatica, intelligente, gioiosa, ironica, solare, sorridente.....sempre. Ma si dai è quasi la festa della befana quindi divido queste mie.......qualità con te, quello che sono io, lo sei anche tu al 50%, va bene? Se però mi arrabbio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Aspetta non ho finito sono anche: permalosa, gelosa, testona, a volte puntigliosa, caparbia testa di cavolo................bla bla bla bla.......................


Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0