Assunta
(venerdì 3 gennaio 2014)
Categoria:
Altro
PICCOLI ACCORGIMENTI CASALINGHI
19:30 del 03-01-2014
Passate le feste, dopo aver riposto i nostri cristalli e sistemato ogni cosa, cominciamo ad occuparci nuovamente delle nostre casette, con dei piccoli accorgimenti, al costo zero e dal risultato strabiliante, insomma, un buon riciclaggio.
Bustine di the usate alleate di bellezza
L’uso cosmetico delle bustine usate del the è forse quello più conosciuto. Sono note, infatti, le proprietà astringenti dell’infuso. Possiamo usare i filtri anche vecchi (e quindi ormai secchi), per concederci una maschera di bellezza rilassante. Basterà far rinvenire i filtri in acqua calda da usare come base per una emulsione da stendere sul viso. Oppure, per sgonfiare occhi stanchi con borse, sarà sufficiente poggiarci sopra i nostri bei filtrini leggermente strizzati, e lasciarli agire per almeno un quarto d’ora. Per un effetto defatigante ancora più efficace, potete mettere le buste nel freezer per 20 minuti e poi posizionarle sulle palpebre chiuse. Infine, potete usarle (fredde) al posto del tonico e picchiettarle sul viso, avranno un bell’effetto astringente e anti-age.
Bustine di the usate, ottime per l’igiene della casa
Passiamo all‘igiene della casa. Le bustine del the usate sono eccellenti anche sui vetri e gli specchi appannati (magari con tante belle ditate) possono ritrovare la brillantezza grazie alle nostre bustine di the.
In giardino le bustine usate di the sono un eccellente fertilizzante naturale. Ad esempio, potreste interrarle proprio alla base delle vostre piante, e vedrete che boccioli meravigliosi in poco tempo.
PER CHIUDERE UNA PICCOLA CHICCA: per una pulizia del viso dolcissima, provate ad insaponare una spugna umida, con del sapone di marsiglia, poi aggiungere un bel cucchiaino di zucchero, spalmare sul viso lontano dagli occhi, il leggero massaggio un po' ruvido dello zucchero, rimuoverà tutte le cellule morte, massaggiando dolcemente viso e collo.
PS. Ho trovato casualmente questi piccoli segreti casalinghi leggendo una rubrica, ed ho pensato di farli conoscere anche a voi amiche ed amici cari.
Mafaldaaaaaaaa! non leccare la spugna zuccherosa, perché sotto non ti scordare che c'è il sapone...........................